La nostra Storia - Azienda Quadalti
panoramica azienda.JPG
L'Azienda agricola Quadalti è stata fondata negli anni '70 dai fratelli Bruno e Luciano, che colpiti dalla bellezza delle nostre colline e dalla spettacolarità dei nostri calanchi decisero di acquistare il loro primo podere chiamato "Marocchio", che fu subito impiantato a vigneto.

Negli anni a seguire, la passione per il loro lavoro, ma soprattutto l'attaccamento alle loro terre,  li ha indotti ad acquistare un altro importante podere chiamato "La Zampona".

Col passare degli anni, l'azienda è passata in gestione ai figli di Bruno,  Davide e Marco, che grazie all'amore per la terra che gli hanno tramandato il padre e lo zio fin da piccoli, hanno acquistato nuovi poderi: il "Fondo Poggiale" e  il " Fondo Cà di Sotto" e affittato diversi poderi  nella zona.

Gli oltre 100 ettari di terreno, coltivati a vigneto, frutteto, cereali e foraggio sono situati nelle immediate colline sopra Riolo Terme, terra di Romagna a 230 mt sul livello del mare rinomata per i famosi Colli di Faenza e il famoso Parco della Vena del Gesso. 

Grazie ai preziosi insegnamenti ricevuti, abbiamo continuato l'importante tradizione di famiglia, intraprendendo l'arte della preparazione del vino.

Il nostro impegno è quello di selezionare le uve migliori che dopo una corretta ed attenta vinificazione, garantiscono ai nostri prodotti qualità e guinuinità. 

Grazie a tutto questo, la nostra clientela consolidata sempre più nel corso degli anni, si estende ad oggi a livello nazionale.